.
Annunci online

migrationblog
Mobilità umana, intelligenze e sviluppo
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Puoi rimanere aggiornato anche attraverso la newsletter di MigrationBlog
Iscriviti ora


blog letto 35153 volte




Chi sono

Chi è l'autore di questo blog

Contattami

Perchè questo blog?

Lo studio delle migrazioni internazionali non è puro esercizio di buoni sentimenti rispetto alle popolazioni più povere del pianeta.

MigrationAgenda

Gli appuntamenti, gli eventi e gli incontri sul mondo delle migrazioni


iMille anche qui
18 giugno 2007



Se la ventata di facce nuove che si aspetta da anni in Italia, porterà facce colorate, meticce e forestiere, allora sì che sarà un soffio forte e rigenerante. Se la politica saprà aprirsi agli outsider, allora sì che sarà una politica aperta alla partecipazione.
Secondo me, la più grande occasione che abbiamo ora di fronte per creare una politica aperta è la nascita del Partito Democratico ma non è questa la sede per spiegare il perchè. Ma è questa la sede per richiedere con sempre maggiore insistenza, che il 14 ottobre sia possibile per chiunque partecipare al rinnovamento del panorama politico italiano. Spero tanto che qualcuno si ricordi di tutti quelli che sono fuori dai giochi in questo momento in Italia.  E spero tanto che qualcuno si ricordi dei 40.000 stranieri che la mattina del 16 ottobre 2005, mettendosi in fila pazientemente con un euro in mano, hanno deciso di dare una mano al cambiamento dell'Italia.
Spero che nel progetto de iMille, molto attento al cambiamento delle facce dentro le istituzioni del nostro paese, possano avere spazio queste istanze.
Per maggiori informazioni sul progetto de iMille potete vedere qui, ma anche qui e anche qui.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. primarie iMille immigrati

permalink | inviato da macasta il 18/6/2007 alle 22:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
maggio        luglio